Chi Siamo

L’Associazione Culturale Kalomena viene costituita nel 1993 e fin dal 1994, tranne la pausa dovuta al restauro del teatro, organizza le stagioni teatrali presso il Cine-Teatro “Rocco Gentile” di Cittanova, ospitando i nomi più illustri del teatro e della musica italiana.

Dal 2015 al 2021 si avvale della direzione artistica del Maestro Antonio Salines, attore e regista, che per oltre 40 anni ha diretto il Teatro Belli di Roma.

In tutti questi anni di attività è stato costruito un patrimonio prezioso, con un’alta qualità culturale, fatta non solo di valore artistico, ma anche di approccio solidale, di partecipazione e di inclusione sociale, che l’associazione ha messo al servizio sia della crescita culturale e dell’immagine di Cittanova che delle attività economiche cittanovesi e del territorio.

L’impegno dell’associazione, dopo trent’anni di attività, è quello di poter proseguire questo lungo e felice cammino, per poter continuare ad offrire l’opportunità a tante e tanti di vivere nuove grandi stagioni e nuove emozioni che solo il teatro, col suo scambio umano, riesce a dare.